
Da un'idea di:
Isabella Ruggeri - Albino Montinari
scenografi - restauratori - scultori - pittori - arredatori interni/esterni - fiberatists
Mi chiamo Isabella Ruggeri , sono nata a Taranto: segno d' aria, carattere cristallino e determinata operosità. Non ho mai avuto dubbi da che ancora bambina, acquisendo consapevolezze su me stessa, univo l' incanto dell' osservazione alla virtù del disegno, con il quale sublimavo un' irrefrenabile, pulsante, esigenza creativa.
Qual' è il mio obiettivo? Studiare la forma, estrapolare l' essenza di ciò che il contorno racchiude per mezzo di tratti e chiaro scuri e, all' occorrenza riformularne le trame attraverso intrecci nuovi e fibre antiche.
Si tratta di una travagliata dicotomia tra intimismo e valori di universale valenza: Faccio per me, ma includo il resto del mondo percorrendo il filo sottile dei valori primordiali.
__________________________________
Il mio nome è Albino Montinari, segno di fuoco, carattere passionale e determinato. Sin da piccolo esprimevo talento e dedizione verso la sfera artistica. Nel tempo, il mio interesse si estendeva in vari campi: fotografia, pittura, scultura, decorazione e restauro, alla ricerca continua e incessante di nuove possibilità espressive.
L' ispirazione fa salva ogni ragione dell' essere, dalla percezione della forma alla conferma del colore.
Qual' è il mio obiettivo? Trasformare la materia in verità e l'energia in occasione, per le quali ci si sofferma ad osservarne la bellezza e la poesia che pervade il" non più oggetto". Arroccare impianti lignei, permeare installazioni, elevare tinte tra naturalezza e pertinacia. Puntuale su ogni esigenza, risolutivo, dal progetto alla soluzione d' insieme. Completo idee informi. Così faccio libero me stesso, ostinatamente puro.